DR. Ing. Gianni Rossato
Laureato nell’anno 1987 in Ingegneria Civile Edile all’Università di Padova, l’ing. Gianni Rossato prosegue gli studi conseguendo il Perfezionamento in Ingegneria Geotecnica nel 1988 (Università di PD) e successivamente il Dottorato di Ricerca (Politecnico di Torino, Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Dipartimento di Georisorse e Territorio, in consorzio con Politecnico di Milano, Università di Genova, Università di Padova). L’ing. Gianni Rossato trascorre il secondo anno del Dottorato di Ricerca a Londra presso l’Imperial College seguendo il Master of Science in Meccanica delle Terre.
Tutore di Dottorato fu il Prof. Pietro Colombo. Tutor di Master fu il Prof. John B. Burland. Gli studi e le ricerche post Laurea furono in parte pubblicati. Il lavoro di ricerca svolto presso l’Imperial College è stata raccolto e pubblicato dall’Università di Londra (Rossato, G., Jardine, R.J., 1990. "Preliminary investigations of the stress-strain properties of an artificial sandy clay", Imperial College Internal Report, Imperial College - University of London).
Al conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca l’ing. Gianni Rossato costituisce uno studio di ingegneria a Mogliano Veneto (TV) e si dedica alla professione nei settori strutturale e geotecnico. Nell’anno 2001 fonda la Società di Servizi Integrati per l’Ingegneria IN.PRO Engineering S.r.l.